Iliad, operatore di telefonia mobile con sede principale a Parigi, Francia, da quando ha debuttato anche nel nostro paese è stata in grado di attirare l’attenzione di numerosi clienti. La società lavora nel settore delle telecomunicazioni ed è stata fondata nell’anno 1990 da Xavier Niel imprenditore francese. Iliad, inoltre, mette a disposizione servizi di telefonia mobile e fissa, servizi di hosting e accesso a Internet.

Contatti Iliad

L’assistenza Iliad non solo è presente sui social, offre anche tante altre opportunità di contatto. Telefonando ad esempio il 177 si avrà modo di ricevere assistenza in grado di risolvere qualsiasi problema specifico che può presentarsi nell’uso dei servizi proposti dalla società.

Assistenza Iliad

Ascoltando la voce guida si potrà sapere a quale settore del servizio clienti Iliad rivolgersi per risolvere il problema. L’operatore sarà a disposizione per tutto il tempo che vorrete.

La società francese offre anche altri canali di contatto. Sul sito del gestore, – www.iliad.it -, c’è una sezione dove è possibile richiedere assistenza. Per fare l’accesso serve click sulla dicitura assistenza situata nella home page, proseguendo in automatico si verrà rimandati alla pagina dove sono elencate diverse sezioni di assistenza.

Numero verde Iliad

Per telefonare il servizio di assistenza Iliad serve chiamare il seguente numero: 177. Gli operatori sono reperibili dal lunedì al venerdì dalle ore 8 fino alle 22, mentre per quanto riguarda il sabato, la domenica o giorni di festività l’assistenza risponde dalle ore 9 fino alle 20.

La telefonata è gratuita se si utilizza una carta SIM della società, caso contrario il prezzo cambia seguendo la tariffazione prevista dai singoli operatori di telefonia.

Portabilità iliad

Al seguente indirizzo www.iliad.it/assistenza/43.html sono disponibili tutte le informazioni per domandare la portabilità Iliad del vostro numero sulla vostra carta SIM.

Richiederla è semplice e le tempistiche di elaborazione sono di 48 ore lavorative. Per quanto riguarda invece il passaggio del credito residuo della vecchia SIM avverrà in massimo 5 giorni lavorativi dalla data di completamento di portabilità della SIM.

La portabilità del numero di telefono viene fatta solamente in presenza di una promozione attiva intestata ad una persona fisica può essere richiesta a prescindere dall’operatore (TIM, Vodafone, Wind 3, Fastweb, H2O). Se chiedete la portabilità del numero, la risoluzione del contratto inerente alla vecchia tariffa avverrà in automatico senza dover fare nessun altro passaggio da parte vostra. Naturalmente l’assistenza Iliad è sempre presente per qualunque chiarimento in merito al servizio.

Offerte Iliad

Attualmente l’operatore Iliad ha due ottime proposte per i propri clienti. Una sola voce, l’altra con pacchetto completo formato da SMS, chiamate e Giga. Andiamo con ordine.

La promozione Voce a fronte di un pagamento mensile di 4,99 euro mette a disposizione chiamate illimitate, ma anche: 40mb in 4G/4G+, minuti e messaggi senza limiti fissi e mobili nel nostro paese e Minuti e SMS illimitati + più 40mb dedicati in roaming Europa. I servizi inclusi nell’offerta sono:

  • Mi richiami e Piano tariffario
  • Controllo credito residuo
  • Segreteria telefonica
  • Hotspot
  • Nessuno scatto alla risposta
  • Portabilità del numero

Passiamo ora alla seconda proposta chiamata Giga 70 che al costo mensile di 9,99 euro offre:

70GB 5G dove disponibile / accessibile dal dispositivo e 4G/4G+, MINUTI & SMS ILLIMITATI verso fissi e mobili nel nostro paese e Minuti, Minuti e SMS illimitati+ 6GB dedicati in roaming Europa e per finire a livello internazionale Minuti illimitati verso fissi e mobili internazionali (più di 60 destinazioni, verso fissi sul territorio europeo e fissi e mobili in America, Canada).

I servizi dell’offerta sono gli stessi della prima tariffa che vi abbiamo citato.

Con il nascere di diverse compagnie telefoniche low cost come Very Mobile, Kena Mobile e Ho.Mobile la concorrenza sul mercato della telefonia mobile si fa sempre più spietata.

Telefoni Iliad

Iliad permette l’acquisto di telefoni direttamente attraverso il proprio sito ed anche a rate. L’unica pecca, se cosi la possiamo definire, riguarda il fatto che attualmente propone solo ed esclusivamente gli iPhone di casa Apple.  Ad esempio il nuovo top di gamma iPhone 12 Pro è possibile acquistarlo in 30 rate dando un piccolo anticipo. La lista completa degli iPhone a rate con i rispettivi prezzi la trovate al seguente indirizzo: www.iliad.it/account/smartphone.

Iliad Store

Iliad Store

Avete necessità di trovare un Iliad Store? Il gestore francese ha pensato anche a questo. Trovare un Iliad store, corner e point è semplicissimo. www.iliad.it/store-locator.html facendo accesso al seguente link nella parte bassa potete cercare punto vendita, inserire correttamente la città o l’eventuale codice postale.

Una volta trovato l’Iliad Store, point o corner la vostra carta SIM sarà pronta nel giro di qualche minuto. Basterà avere a portata di mano un documento di identità, indirizzo email valido e una carta con la quale pagare. Presso gli store possiamo portare i telefoni brandizzati Iliad ancora in garanzia.

Infine, in qualunque Iliad Point, lasciando un recapito telefonico, si potrà pagare con denaro contante.

Segui tutti i nostri Approfondimenti su Assistenza smartphone

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui