Per chi non lo sapesse, Lenovo è una multinazionale di origini cinesi con sedi in diverse parti del mondo. Progetta, sviluppa, realizza e mette sul mercato PC, tablet, telefoni, server, workstation, televisioni e prodotti di archiviazione elettronici. Un’azienda che nel settore tecnologia opera a 360 gradi ed è sempre più ricercata e apprezzata, vedremo inoltre anche come contattare l’assistenza Lenovo.

Contatti Lenovo

Come tutte le aziende di prestigio, anche Lenovo offre una sezione dedicati a tutti coloro che hanno necessità di assistenza.

Se ci si vuole rivolgere alla sede in Italia l’indirizzo di Lenovo S.r.l – Segreen Business Park è Via San Bovio, 3 Edificio 20090 San Felice – Segrate (MI).

Assistenza Lenovo

Telefono Assistenza tecnica Lenovo

Per ottenere un software, un driver, conoscere lo stato della garanzia di un prodotto Lenovo o semplicemente richiedere assistenza il numero da chiamare è: + 39 0230310000.

Per i prodotti Lenovo e Idea, bisogna premere il tasto 2 dopo la voce automatica, per quelli Think, tasto3. Assistenza su server, tasto 4, se invece vogliamo indicare il prodotto bisogna premere 0.

Il servizio telefonico è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 del mattino alle 6 di sera.

Assistenza all’acquisto

Il numero di telefono per richiedere assistenza per fare un ordine è + 39 029 47 573 75, premere 1 per le vendite. Attivo da lunedì a giovedì dalle ore 9 alle ore 18 e venerdì dalle ore 9:00 alle 16:00.

E’ possibile utilizzare anche il servizio chat operativo sul sito ufficiale www.lenovo.com da lunedì a giovedì 9 – 18 e venerdì 9 – 16.

Trovare il numero di serie

Spesso prima di inviare un Tablet Lenovo in assistenza è necessario comunicare al customer care il numero di serie.

Dove è possibile trovare il numero seriale di un prodotto Lenovo? Sui Tablet basta capovolgerli e guardare sul retro in modo da individuare il serial number spesso indicato anche come s/n. La stessa cosa vale anche sui PC e sui Notebook.

Tramite questo link lenovomobilesupport.lenovo.com è possibile, inserendo il numero di serie, visualizzare tutte le opzioni di assistenza disponibili per il tuo prodotto.

Informazioni sulla garanzia dei prodotti Lenovo

Avere informazioni sulla garanzia dei prodotti di casa Lenovo è facilissimo.

Garanzia Lenovo

Bisogna avere a portata di mano il codice seriale o il codice IMEI, recarsi sul seguente link lenovomobilesupport.lenovo.com/warrantylookup/ ed inserirlo nell’apposito campo.

Verranno visualizzate tutte le informazioni sulla garanzia del proprio dispositivo Lenovo. E’ possibile, tra l’altro, acquistare una estensione di garanzia, che copre eventuali danni accidentali, come la rottura del vetro o la caduta in acqua del Tablet ode cellulare. E’ utile magari leggere il nostro articolo su cosa copre la garanzia.

Centri assistenza Lenovo

Lenovo dispone di numerosi centri assistenza in tutta Italia. Trovarli è semplicissimo, sul sito ufficiale dell’azienda, al seguente indirizzo www.lenovo.com/partnerlocator offre un campo di ricerca che vi permette per l’appunto di trovare il centro per far riparare il vostro Lenovo vicino alla citta dove vivete. Come fare? Basta selezionare il paese, tipo di prodotto e compilare gli altri campi richiesti per trovare un fornitore di servizi Lenovo.

Se avete acquistato un Tablet Lenovo in un centro TIM, o in un negozio Vodafone potete rivolgervi direttamente al punto vendita.

Segui tutti i nostri Approfondimenti su Assistenza smartphone

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui