Nokia è una multinazionale finlandese, che produce dal 1865 cellulari, telefoni e vari dispositivi tecnologici. E’ una delle più importanti e rinomate società che è riuscita a vendere miliardi di smartphone in più di 130 paesi diversi. Ma in caso di guasto al nostro Nokia, come possiamo agire? Come possiamo contattare l’assistenza Nokia?

Assistenza Nokia

Per poter mettersi in contatto con l’assistenza Nokia, è possibile andare sul sito: https://www.nokia.com/support e comunicare, attraverso la live chat che è disponibile tutti i giorni a tutte le ore, basta inserire nome, indirizzo e-mail e descrivere il problema individuato mentre si utilizza il cellulare.

E’ possibile inoltre mandare una e-mail all’assistenza Nokia direttamente dal sito, gli operatori cercheranno di rispondervi il prima possibile per risolvere il vostro problema.

Assistenza Nokia

In caso si voglia far riparare il proprio Nokia in modo sicuro, basta andare sul sito ufficiale Nokia e compilare il modulo online delle riparazioni, successivamente dopo 4 giorni lavorativi verrà direttamente a casa vostra il corriere, che ritirerà il vostro prodotto danneggiato e lo porterà al centro assistenza Nokia che riparerà il telefono in pochissimo tempo. L’operazione è gratuita se lo smartphone è in garanzia.

Verifica stato garanzia cellulare Nokia

Per controllare la durata della garanzia del Nokia, basta andare sul seguente sito web:

https://www.nokia.com/phones/it_it/support/topics/imei-checker

A questo punto inserire il codice IMEI del proprio cellulare che è situato sul retro confezione del cellulare. In alternativa, lo si può trovare direttamente sul proprio cellulare, andando sulle impostazioni e scrivendo sulla barra di ricerca: informazioni IMEI.

Se il vostro telefono non è di ultima generazione e presenta ancora i tasti sullo schermo, si deve digitare *#06# e successivamente vi uscirà il codice IMEI.

Verifica stato garanzia cellulare Nokia

Una volta trovato, basta andare sul sito Nokia, inserire il codice e troverete tutte le informazioni inerenti allo stato di garanzia.

Guide e manuali

Se si vuole consultare il manuale d’uso del proprio Nokia ma in casa non lo si trova più, non c’è bisogno di preoccuparsi. Occorre andare all’indirizzo www.nokia.com/support e selezionare il modello del proprio telefono, scegliere in che lingua voler leggere la guida e scaricarla.

Il manuale è molto utile perché spiega in modo dettagliato come tenere aggiornato il telefono, come poter utilizzare il touchscreen, come impostare l’impronta digitale e molto altro ancora.

Nokia 8310 un telefono che ha fatto la storia

Uno dei telefoni di vecchia generazione e che ha avuto un picco altissimo di compratori nel 2001 è, senza dubbio il Nokia 8310.

Nokia 8310

Un telefono semplice da utilizzare che, a differenza degli altri telefoni di quel tempo, aveva la possibilità di poter collegarsi ad una radio FM, era di piccole dimensioni, pesava solo 84 grammi ed aveva una risoluzione migliore rispetto agli altri telefoni prodotti in quel periodo.

Nokia Hotspot [VIDEO]

Un breve tutorial su come impostare l’hotspot da uno smartphone Nokia

 

Segui tutti i nostri Approfondimenti su Assistenza smartphone

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui