Vodafone, come la maggior parte di voi ben saprà, è uno dei più importanti operatori di telefonia mobile presenti in tutto il mondo. Ci troviamo davanti ad un’azienda multinazionale di telefonia fissa e mobile con sede principale situata a Londra che lavora tra l’altro in 25 paesi e sono davvero tante le promozioni che propone ai propri clienti.

Indice

Numero verde Assistenza Vodafone

Vodafone essendo fra i più importanti operatori di telefonia mobile ha messo a disposizione dei propri utenti un numero verde. Il numero è il seguente: 800 100 195 ed è gratuito per numeri di rete fissa o mobili di altri gestori, attivo dalle ore 8 fino alle 22.

Naturalmente c’è sempre il numero 190, gratuito se chiamato da numeri Vodafone. E’ attivo ogni giorno dalle 8 alle 22 per assistenza ed informazioni sulle nostre SIM e su eventuali problemi alla linea.

Assistenza Vodafone

Assistenza clienti Vodafone: tutti i numeri

Vodafone per i propri clienti offre una assistenza di qualità, sono disponibili oltre al numero verde altri riferimenti per parlare con un operatore:

  • +39 349 2000190, gratuito dall’estero, attivo sempre dalle 8 fino alle 22
  • Servizio clienti Vodafone Exclusive 193
  • Servizio clienti Vodafone TV 0284594650, attivo dalle 8:00 alle 21:00, dedicato solo per quanto riguarda l’assistenza su Vodafone TV;
  • Servizio Clienti per le aziende: 42323, attivo dalle 8:00 alle 22:00, +39 348 2002323 dall’estero, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana e 800 227 755 per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri gestori di telefonia mobile, attivo dalle 8:00 alle 22:00;

Abbiamo visto i numeri principali di Vodafone che consentono di ricevere assistenza. Altri numeri utili li potete trovare al seguente indirizzo: www.vodafone.it/portal/Privati/Numeri-Utili.

Accedendo troverete tutti i riferimenti telefonici utili per ogni necessità: una voce guida vi darà una mano a trovare una risposta alle vostre richieste.

Area clienti Vodafone

L’area clienti Vodafone offre numerosi vantaggi per i suoi clienti. Se si è registrati facendo accesso al sito ufficiale dell’operatore si possono compiere numerose azioni. E’ anche possibile trovare risposta ad ogni problema grazie alla pagina dedicata.

Assistenza dal sito Vodafone

Vodafone offre una piattaforma di assistenza direttamente dal sito web, molto utilizzata ed è disponibile al seguente indirizzo: www.vodafone.it/Supporto-Vodafone

Basta inserire una parola nel campo di ricerca ed il sistema cercherà di proporci la soluzione al nostro problema. In alternativa possiamo navigare per argomenti, e troviamo:

  • Costi e Pagamenti
  • Assistenza e Dispositivi
  • Nuove attivazioni e Cambi linea
  • SIM e Offerte mobile
  • Acquisti online
  • Servizi aggiuntivi

App ufficiale Vodafone

Vodafone ha una propria App Ufficiale, l’applicazione del gestore permette di fare una miriade di operazioni ovunque ci si trovi. L’applicazione è disponibile sia per iPhone che per dispositivi Android ed è gratuita.

Recentemente è stata rinnovata, ed ha un nuovo design, ha nuovi contenuti e funzioni pensate per far vivere ad ogni cliente un’esperienza senza eguali.

App My Vodafone

Scaricare l’app è semplice:

  • per utenti Android basta andare su play store e cercare My Vodafone in alternativa potete scaricarla da questo link – play.google.com
  • gli utenti IPhone su App Store possono scaricare My Vodafone Italia da questo link – apps.apple.com/it/
  • l’App è disponibile anche su Huawei AppGallery sul loro store all’indirizzo – appgallery.huawei.com

Grazie all’app è possibile:

  • Controllare i consumi
  • Monitorare credito e contatori direttamente con l’app o attraverso un widget
  • ricevere offerte esclusive
  • Scoprire le novità del mondo Vodafone
  • Entrare nel mondo Happy, una particolare area di Vodafone che offre ai propri clienti, premi e sconti personalizzati
  • Ricarica velocemente e ovunque vuoi, in cassa o con un click
  • Parlare con TOBi l’assistente digitale che è sempre a tua disposizione
  • Gestire le proprie SIM

Contattare Vodafone sul social

Non solo via telefono o app, è possibile contattare Vodafone anche tramite i social dove gli operatori sono reperibili e rispondono in breve tempo.

Per contattare l’assistenza Vodafone tramite Twitter, bisogna collegarsi alla pagina https://twitter.com/VodafoneIT, qui è possibile fare le domande utilizzando l’apposito hashtag #tw190 oppure mandando un messaggio privato.

Vodafone si trova anche su Facebook, basta collegarvi alla pagina https://www.facebook.com/vodafoneit, poi cliccare sul tab messaggi, gli orari nel quale gli operatori Vodafone sono attivi su Facebook sono da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 21.00 e il sabato dalle 10.00 alle 18.00.

Vodafone: altri contatti utili

Vediamo gli altri contatti utili di Vodafone.

Partiamo dalla posta ordinaria:

  • Casella postale 190 – Ivrea (TO) – per i servizi mobile
  • Casella postale 109 – Asti (AT) – per i servizi di rete fissa

Assistente digitale Tobi disponibile sia sul sito web che sull’App MyVodafone.

Possiamo contatore Vodafone anche direttamente dal proprio smartphone su Whatsapp al seguente numero: 3499190190.

Come verificare il credito residuo?

Una delle domande frequenti che si pongono i clienti Vodafone è la seguente: come verificare il credito residuo?

Cercheremo di rispondere in modo chiaro ed esaustivo, ecco i vari metodi:

  • si può visualizzare il credito rimanente accedendo direttamente nell’area personale nel sito ufficiale Vodafone
  • si può verificare il credito disponibile tramite l’applicazione MyVodafone
  • si può contattare il numero 414-404
  • si può chiamare il 190 e seguire la voce guida.

Telefoni brandizzati Vodafone

Vodafone mette a disposizione dei propri clienti smartphone brandizzati con il proprio marchio. All’interno di questi, sono presenti numerose app preinstallate di default, utili a verificare i servizi attivi e la linea.

La scelta dei telefoni brandizzati Vodafone è veramente ampia, l’operatore offre i dispositivi delle migliori marche con associate offerte molto vantaggiose. Fra i principali smartphone Vodafone vengono proposti quelli di casa Xiaomi, Huawei, Samsung e anche iPhone di Apple, c’è veramente l’imbarazzo della scelta.

Tra l’altro, nella maggio parte dei casi gli smartphone marchiati Vodafone sono venduti a prezzi vantaggiosi o con promozioni particolari che consentono di pagare il dispositivo in comode rate mensili.

Vodafone ha da poco anche la sua compagnia telefonica low cost. Si chiama Ho. Mobile ed ha delle offerte davvero vantaggiose, molti sono i clienti che sono passati a questo nuovo operatore.

Spot Vodafone [VIDEO]

Di seguito lo spot Vodafone che vede protagonista Megan Gale che pubblicizza nell’estate 2004 su canale 5 la Summer Card.

Spot Orso Bruno anno 2012

Ricerca di centri Vodafone

Vodafone offre sul proprio sito anche una pagina ufficiale dove è possibile in tutta tranquillità trovare un punto vendita della propria città e non solo.

Trova centri assistenza Vodafone

Al seguente link www.vodafone.it/Trovanegozio basta inserire il proprio indirizzo per far comparire tutti i centri assistenza Vodafone vicini a noi.

Segui tutti i nostri Approfondimenti su Assistenza smartphone

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui