Il marchio unificato WindTre è sorto in maniera ufficiale nel mese di marzo del 2020, assimilando senza cambiamenti dal punto di vista contrattuale sia la clientela inerente l’ex Wind, sia i clienti dell’ex Tre Italia.
La compagnia costituisce uno dei complessi telefonici più attivi nell’ambito del settore italiano insieme alla concorrenza Vodafone e TIM. All’intera clientela e quindi pure ai propri habitué, l’azienda in questione propone una considerevole varietà di soluzioni appropriate per la telefonia mobile, ma anche per quella fissa. Di seguito vedremo come contattare l’assistenza WindTre, le offerte ed il servizio clienti.
Fusione tra Wind e Tre
Wind e Tre ormai ci hanno lasciati per dare pieno spazio alla loro unione, basata su un solo marchio definito WindTre.
Questa fusione ha fatto diventare la WindTre il network mobile più grande fra tutti quelli presenti nel territorio italiano, sia sotto l’aspetto inerente la gestione del traffico, sia per quanto riguarda la capacità di accesso.
Il lancio di WindTre costituisce una vera e propria svolta per l’azienda, con l’inizio di una nuova fase per la clientela consumer e business. La tecnologia che contraddistingue tale unione è nata con la volontà di risultare molto più vicina alla quotidianità delle persone.
Difatti è proprio grazie a quest’unico brand e all’infrastruttura mobile più considerevole tra quelle presenti in Italia, se i clienti possono beneficiare di efficienti soluzioni commerciali tramite una rete d’avanguardia.
Dunque WindTre rappresenta l’ultima parte di un processo di unificazione tra la Tre e la Wind. A lungo i due marchi hanno continuato a lavorare separatamente, provando a impegnarsi ognuno su un genere di obiettivo differente ma evitando di remarsi contro.
Ciò inizialmente non ha riscontrato un notevole successo.
Ecco perché si è giunti alla conclusione che bisognava effettuare un mutamento, basato sulla fusione e un solo marchio per ottenere una posizione molto più potente nel mercato.
Uno dei cambiamenti corrisponde a quello di dover creare un nuovo account per poter accedere alla propria area personale del nuovo sito.
Le offerte WindTre
Le nuove offerte proposte dalla WindTre sono svariate e son state studiate appositamente per poter soddisfare ogni genere di richiesta da parte degli utenti.
Ovviamente si deve fare una distinzione tra quelle ideate per i privati e quelle invece adatte per la clientela business. Iniziamo dal primo dei due settori appena citati. Unlimited con EasyPay è tra le principali promozioni WindTre. Essa comprende Giga, minuti ed SMS illimitati, è priva di costi di attivazione e possono utilizzarla sia coloro che sono già clienti WindTre, sia coloro che hanno in progetto di diveltarlo.
Xlarge è un’altra offerta estremamente interessante e di grande validità. In tal caso i privati hanno la possibilità di poter usufruire di questi benefici: Giga alla massima velocità, minuti illimitati per tutti, nessun costo di attivazione ed SMS inclusi.
Le offerte Business sono la Super Unlimited e Infinito. La prima delle due è indubbiamente una delle migliori e include Giga e minuti illimitati, spese di attivazione basse e si può navigare ed effettuare telefonate pure col credito a 0. La segreteria telefonica è gratuita.
L’offerta Infinito è alquanto conveniente: Giga e minuti illimitati, 100 SMS e i viaggi europei sono coperti da 20 GB di traffico dati aggiuntivo.
Assistenza WindTre
WindTre mette a disposizione per contattare il servizio clienti il numero verde 159, operativo dalle 8:00 alle 24:00 dal lunedì alla domenica.
Assistente Will
Oltre al numero telefonico possiamo contattare l’assistenza WindTre in altri modi. Partiamo con l’assistente Will, www.windtre.it/assistenza-servizi/ un assistente virtuale in grado di aiutarci. Basta indicare alcuni termini nel campo di ricerca per attivare l’assistente, che fornirà una serie di soluzioni alla nostra richiesta. Per testarlo abbiamo inserito il termine “APN internet” ed immediatamente ci propone la guida per configurare il proprio cellulare alla navigazione su internet.
App WindTre
L’assistenza WindTre è disponibile attraverso l’app, una specifica funzione interna ci permette di metterci in contatto con i tecnici. Ricordiamo che la WindTre vende anche telefono dei marchi più noti (Xiaomi, IPhone, HTC) e l’assistenza copre anche eventuali problemi con questi smartphone ancora in garanzia.
L’App WindTre è disponibile su diverse piattaforme
- App Store – apps.apple.com/it/mywind-app-ufficiale-wind/
- Google Play – play.google.com/apps/it.wind.myWind
- App Gallery – appgallery.cloud.huawei.com/C102008761
PEC WindTre
E’ possibile mettersi in contatto con WindTre anche a mezzo PEC, ricordiamo che la Posta Elettronica Certificata ha lo stesso valore legale di una raccomandata, per comunicazioni importanti e soprattutto tracciabili vi consigliamo di effettuare la comunicazione con l’operatore attraverso questo canale. Servizio clienti PEC WindTre: servizioclienti159@pec.windtre.it
Indirizzo WindTre (Casella postale)
Se invece si vuole inviare una comunicazione attraverso la posta ordinaria bisogna scrivere a: Wind Tre S.p.A.
CD MILANO RECAPITO BAGGIO
Casella Postale 159
20152 Milano (MI)
Ricarica telefonica sul sito
E’ possibile effettuare delle ricariche telefoniche direttamente dal sito al seguente link www.windtre.it/ricarica-online/.
Per effettuarla basta indicare pochi dati, innanzitutto basta selezionare l’importo della ricarica, fatto questo va inserito il numero di telefono da ricaricare (va inserito due volte per confermare di averlo inserito correttamente) ed infine selezionare il metodo di pagamento.
Verificare il credito
Il credito residuo si può controllare tramite telefono al numero 4242, accedendo all’area riservata del sito (Area Clienti) utilizzando la propria password e l’username. Il procedimento è molto semplice e veloce anche se si usa l’App, infatti basta aprirla e verranno visualizzate tutte le soglie legate a minuti e giga.
Centri assistenza e negozi WindTre
Sul sito WindTre potrete trovare facilmente il negozio più vicino alla vostra abitazione e ricevere un’assistenza servizi eccellente. Infatti potrete contare su soluzioni adeguate per ogni vostra esigenza, su misura per privati e aziende attraverso una rete di qualità certificata.
Tutti i negozi sono disponibili all’indirizzo www.windtre.it/trova-negozio/, si inserisce la propria posizione e poi si effettua la ricerca con la possibilità di affinare la ricerca.
Il sistema è in grado di trovare:
- Negozi WindTre
- Rivenditori WindTre
- Centri Assistenza WindTre
I loghi WindTre nella storia
Logo WindTre attuale
Il logo della 3 (logo storico)
Logo Wind storico
Spot Wind [VIDEO]
https://youtu.be/IBCjF00WOXQ
Segui tutti i nostri Approfondimenti su Assistenza smartphone
Lascia un commento