Oggi parliamo di Oppo, uno dei marchi di smartphone tra i più venduti sul mercato, insieme a Samsung, Huawei, iPhone e Honor. I cellulari Oppo sono realizzati da un’azienda cinese che da più di 15 anni vende milioni di smartphone in tutto il mondo. Tutti i dispositivi Oppo sono di ultima generazione, dotati di molti accessori ed il rapporto tra la qualità ed il prezzo sono ottimali.

Oggi vedremo come poter contattare e dove si trovano i centri assistenza Oppo, quali sono i prodotti più acquistati e come è possibile verificare la garanzia del proprio smartphone.

Contatti Oppo

Cellulare Oppo guasto? Nessun problema!!! Vediamo in che modo è possibile mettersi in contatto con l’assistenza per risolvere in maniera rapida e gratuita il guasto.

Assistenza Oppo

Live Chat

E’ possibile mettersi in contatto con il centro assistenza Oppo tramite la live Chat che è disponibile da Lunedì a Sabato, dalle ore 09.00 alle ore 18.00. La live Chat è semplice da usare perché basta andare al seguente link https://oppo-it.custhelp.com/app/chat/chat_launch/, selezionare la serie ed il modello del proprio prodotto Oppo e successivamente vi apparirà una nuova schermata e potrete domandare ad un operatore tutti i dubbi che avete per quanto riguarda il vostro cellulare.

Live Chat Oppo

Gli operatori cercheranno di rispondere il prima possibile al vostro messaggio per aiutarvi a risolvere eventuali problemi.

Numero verde Oppo

Si può telefonare al seguente numero verde per contattare Oppo in maniera del tutto gratuita: 800088296 che è disponibile da Lunedì a Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00, tranne per i giorni festivi.

Supporto Oppo

Per contattare Oppo, si può inviare una e-mail a support.it@oppo.com direttamente dal sito ufficiale Oppo. Dopo poco tempo gli addetti vi risponderanno cercando di risolvere tutte le vostre difficoltà riscontrate nell’utilizzo di un qualsiasi dispositivo Oppo.

Prodotti Oppo

La rinomata azienda Oppo, oltre a produrre smartphone, ha altri prodotti come per esempio: Oppo Enco, Oppo Watch, Oppo Band.

Oppo Enco

Le Oppo Enco sono auricolari senza filo. Esistono vari modelli, forme, colori e dimensioni di auricolari Oppo. Tutte sono dotate di almeno sei microfoni in grado di ridurre al massimo il rumore ed hanno la ricaricano senza fili grazie al sistema wireless.

Le Oppo Enco sono leggere e le si possono portare dovunque, alcune anche in acqua, le Enco funzionano sia con cellulari Oppo che con smartphone di altri marchi (Samsung, Brondi, Gigaset)

Oppo watch

Oppo watch è in grado di monitorare il proprio allenamento, il proprio battito cardiaco ed è possibile inviare e ricevere SMS, si può ascoltare la musica. Di solito la batteria dura tre settimane ed Oppo watch può anche stare in contatto con l’acqua e non si danneggerà.

Gli Oppo watch sono stati realizzati soprattutto per chi pratica attività in acqua e desidera tenere sempre il proprio smartwatch con sé. L’Oppo watch è anche in grado di calcolare le calorie bruciate durante l’arco di tutta la giornata.

Oppo band

Oppo band che è capace di tenere sotto controllo la salute dato che monitora costantemente il sonno, i battiti del cuore, conta i passi della vostra passeggiata. Se praticate sport Oppo band vi dirà quante calorie avete bruciato. Di solito la batteria si scaricherà soltanto dopo due settimane.

Verificare la garanzia del cellulare

Se il cellulare Oppo si è danneggiato è possibile verificare se è ancora coperto dalla garanzia ufficiale. La procedura è semplice e richiede pochi minuti. Vi basterà andare direttamente sul sito ufficiale Oppo, inserire il codice IMEI ed il codice di convalida.

Se non riuscite a trovare o avete perso il codice IMEI e non sapete come fare, non preoccupatevi, potrete ritrovarlo seguendo le istruzioni del nostro articolo.

Dopo aver effettuato il tutto, potrete compilare un modulo ed inviare il vostro telefono nel centro assistenza Oppo più vicino a voi, dopo che lo avrete inviato, verranno effettuate delle ispezioni per verificare il problema ed entro pochi giorni vi verrà riconsegnato il vostro smartphone come nuovo.

Di solito se avete acquistato un cellulare Oppo, un caricatore, degli auricolari o altre tipologie di accessori Oppo, hanno tutti una garanzia di 24 mesi dalla data di acquisto.

Per validare la garanzia è necessario portare una ricevuta di acquisto per accertarsi che è un prodotto originale e che la garanzia non è ancora scaduta. Bisogna stare molto attenti alla garanzia del proprio smartphone perché spesso la garanzia non copre tutto, per questo è buona norma essere sempre aggiornati e sapere cosa copre, per togliervi ogni dubbio inerente alla garanzia, vi consigliamo di consultare il seguente articolo – cosa copre la garanzia del telefono.

Centri Assistenza

I vostri cellulari Oppo non funzionano più come prima e desiderate sostituire qualche pezzo perché si è usurato con il trascorrere degli anni? Non c’è problema, potrete recarvi direttamente al centro assistenza Oppo più vicino a voi.

Centro assistenza Oppo

Per scoprire dove sono situati i vari centri assistenza, non dovrete fare altro che andare sul sito ufficiale e poi cliccate su centro di assistenza (che troverete sulla parte inferiore dell’homepage).

Dopo vi apparirà una schermata con un elenco, dovrete solo selezionare la regione di appartenenza e successivamente la città in cui desiderate portare il vostro smartphone Oppo in riparazione. Nella parte sinistra dello schermo vi appariranno i contatti e vi dirà anche l’orario di apertura del centro assistenza.

Segui tutti i nostri Approfondimenti su Assistenza smartphone

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui