Come inviare messaggi WhatsApp senza salvare il numero

Oggi vediamo come inviare messaggi WhatsApp senza salvare il numero, capiremo come scrivere su WhatsApp a numeri che non sono in rubrica. Sembra una operazione difficilissima ma come vedrete è semplice ed estremamente utile.

Se non vogliamo memorizzare un contatto non è possibile inviare messaggi con WhatsApp? Errato, seguendo questa guida capirete come è semplice comunicare in chat senza salvare il numero.

INDICE

Inviare messaggi WhatsApp senza aggiungere il contatto

Ti sei mai imbattuto nel numero di un conoscente a cui vorresti inviare un messaggio WhatsApp, ma non vuoi avere il fastidio di aggiungere il numero alla tua rubrica e cercare quindi di memorizzarlo. Vediamo insieme un modo semplice per inviare un messaggio WhatsApp a tutti.

Inviare messaggi WhatsApp senza salvare il numero

Se la persona ti ha inviato un messaggio non c’è bisogno di fare questa procedura perché ti basta semplicemente rispondere sulla chat, vedrai l’immagine del profilo e potrai conversare senza problemi.

Ma se sei tu a voler inviare un messaggio senza salvare il contatto cosa devi fare? Innanzitutto devi capire che sistema usi:

  • Android
  • IPhone
  • Usi WhatsApp tramite web sul PC

Per ognuna di queste casistiche abbiamo predisposto una specifica procedura da seguire.

Come scrivere ad una persona su WhatsApp (Android) senza salvare il numero

Per inviare un messaggio su WhatsApp devi eseguire la seguente procedura:

  1. Apri WhatsApp sul tuo telefono e vai alle chat
  2. Tocca sull’icona componi nuovo messaggio nell’angolo in basso a destra
  3. Tocca nuovo Aggiungi contatto
  4. Una volta aggiunto, puoi digitare il tuo messaggio e premere invio

Ma se vuoi inviare messaggi WhatsApp senza salvare il numero la procedura è diversa, devi andare su internet attraverso un browser come Chrome e digitare il seguente link:

https://wa.me/ – dopo dovrai inserire il numero di telefono della persona a cui dovrai inviare il messaggio.

Il link sarà il seguente: https://wa.me/393490000000

prima del numero 3490000000 dovrai inserire il 39 che è il prefisso internazionale italiano.

Messaggio WhatsApp (Android) senza salvare il numero

Ricapitolando, ecco i passaggi da seguire

  1. Vai su Chrome
  2. Sulla barra delle url del browser scrivi https://wa.me/393490000000
  3. Ora clicca su “continua e vai alla chat”
  4. A questo punto si aprirà WhatsApp e potrai inviare il messaggio

Nelle chat troverai il messaggio e potrai continuare ad inviare e ricevere anche elementi multimediali come foto, video e messaggi vocali. C’è da precisare che non si tratta di una procedura per inviare messaggi anonimi da WhatsApp ma semplicemente di inviare messaggi WhatsApp senza salvare il numero.

Click2Chat WhatsApp

Altro modo per inviare messaggi senza salvarli in rubrica è utilizzare l’App Click2Chat. Basta quindi scaricare dal Play Store (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mtechviral.clicktochat) l’App e si possono sfruttare tutte le funzionalità che offre.

Click2Chat WhatsApp

Si apre quindi Click2Chat WhatsApp, si sceglie la nazione (Italia) e poi il numero di telefono, si aggiunge il nome ed a questo punto si invia il messaggio senza salvare il numero nella rubrica del telefono.

Come inviare messaggi su WhatsApp a numeri che non sono in rubrica su IPhone

Come per Android, quindi telefoni Samsung, Xiaomi e Oppo anche per IPhone c’è una specifica procedura per inviare un messaggio senza salvarlo in rubrica.

Ecco i passaggi da seguire

  1. Vai su Safari
  2. Scrivi nel browser https://wa.me/393490000000
  3. Si aprirà una schermata Chatta su Whatsapp, per continuare basta fare tap su continua e vai alla chat
  4. Ora si aprirà WhatsApp e potrai inviare il messaggi

Inviare messaggio WhatsApp su iPhone senza salvare numero

Anche con IPhone la procedura è semplice e veloce. Se non vogliamo perdere tempo e salvare i numeri nella rubrica possiamo semplicemente seguire il trucco visto prima ed inviare messaggi con tutta tranquillità.

Su alcuni telefoni c’è una procedura ancora più semplice. Basta infatti effettuare una chiamata al numero a cui vogliamo inviare il messaggio e dalla lista delle chiamate effettuate possiamo inviare un WhatsApp. La procedura non funziona su tutti i modelli e richiede una particolare versione del software.

Inviare messaggio WhatsApp Web ad numero non salvato in rubrica

Abbiamo visto come inviare un messaggio su WhatsApp a un numero non presente in rubrica con Android ed IPhone. Cercare di inviare un messaggio a un numero non salvato nella tua rubrica può essere complicato. Tuttavia, c’è un modo estremamente facile per aggirare questo problema usando un PC.

WhatsApp Web è un’applicazione per PC che ti permette di usare la famosissima App di messaggistica immediata su un computer, senza bisogno di un telefono cellulare. WhatsApp web funziona come un normale browser e può essere usato su Windows, Mac OS e Linux.

Come per l’App anche con WhatsApp web è possibile inviare messaggi a numeri non salvati in rubrica:

  1. Vai su Chrome o su un qualsiasi browser installato sul tuo Pc
  2. Scrivi nel barra di ricerca https://wa.me/393490000000
  3. Anche in questo caso Si aprirà una schermata Chatta su Whatsapp, per continuare basta fare tap su continua e vai alla chat
  4. Ora si aprirà WhatsApp e potrai inviare il messaggi

WhatsApp Web ad numero non salvato in rubrica

WhatsApp Web è per tutti perché non hai bisogno di uno smartphone o di un tablet per inviare o ricevere messaggi, non dovrai fare affidamento sui dati del tuo cellulare per chattare su WhatsApp perché funziona sulla connessione internet di casa.

Puoi inviare messaggi, foto, video e file di qualsiasi tipo proprio come faresti con l’applicazione mobile.

Puoi anche rispondere con dei messaggi vocali, più veloci e semplici da gestire, inoltre, tutti i tuoi messaggi sono criptati end-to-end in modo tale da essere sicuri di ricevere ed inviare contenuti con una protezione ulteriore.

Segui tutti i nostri Approfondimenti su Assistenza smartphone

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*