Ci sono vari metodi, anche molto rapidi e che richiedono al massimo qualche minuto, per poter visualizzare il credito residuo, quanti giga sono ancora disponibili sul vostro telefono e quanti SMS avete ancora a disposizione.

Come verificare il credito residuo sul cellulare

In base a quale sarà il vostro operatore vi diremo come poter verificare il credito. Il tutto sarà possibile visualizzarlo direttamente sul proprio dispositivo o in alternativa direttamente dal vostro computer.

Verifica del credito disponibile

Verifica del credito disponibile:

Verifica credito, Giga e Minuti su TIM

Verifica credito, Giga e Minuti su TIM

E’ molto semplice e veloce scoprire quanti Giga, SMS e quanto credito sono ancora disponibili sul proprio cellulare con TIM.

Accedi a MyTIM

Ci sono due metodi per fare il tutto, per il primo metodo servirà soltanto scaricare l’app MyTIM, registrarsi ed entrare nell’Area Clienti MyTIM nella quale vi appariranno sullo schermo tutte le informazioni che volete sapere per quanto riguarda il credito residuo, i Giga ed i minuti che sono presenti nel vostro smartphone.

Per il secondo metodo, che è molto più rapido del primo, sarà sufficiente chiamare al numero gratuito 40916 che vi dirà soltanto il credito restante sul vostro cellulare, ma se si vuole sapere anche quanti SMS o minuti sono disponibili, basterà digitare il numero 1 sul vostro dispositivo.

Come vedere il credito su WindTre

Come vedere il credito su WindTre?

Poter vedere il credito residuo, se il vostro operatore è WindTre, è molto facile perché basterà digitare il numero *123# sul vostro cellulare e subito dopo qualche istante vi apparirà una schermata con scritto quanti soldi sono ancora disponibili.

Credito su WindTre

In alternativa, potrete scaricare l’app WindTre, in cui dovrete registrarvi e successivamente avrete tutte le informazioni riguardante la vostra offerta con Wind: potrete vedere quanti Giga, SMS o minuti avete ancora a disposizione.

Ecco i link dove poter scaricare l’App ufficiale Wind Tre:

Come vedere il credito residuo su Vodafone

Come vedere il credito residuo su Vodafone

Se il vostro operatore telefonico è Vodafone, ci sono diverse modalità per poter scoprire quanto credito residuo o SMS sono ancora disponibili nel vostro telefono.

La prima modalità è quella di scaricare l’applicazione sul proprio dispositivo, successivamente bisognerà registrarsi ed infine sarà possibile visualizzare il tutto cliccando le tre lineette in alto a sinistra e alla fine cliccare “costi e traffico“.

App ufficiale Vodafone

Di seguito i link dove scaricare l’App ufficiale Vodafone:

La seconda modalità, più rapida della prima e che consente solo di venire a conoscenza del proprio credito residuo, consiste nel telefonare al numero 414, che è un numero a pagamento.

Il costo della chiamata al 414, per ogni chiamata effettuata al telefono con un’operatore Vodafone, è di 2,40 euro al mese.

Credito residuo Iliad

Credito residuo Iliad

Per poter visualizzare il credito residuo ed i Giga rimasti sul proprio cellulare, se il proprio operatore telefonico è Iliad, servirà scrivere un SMS al numero 400 scrivendo la parola “credito” e dopo pochi istanti qualcuno vi dirà quanto credito è rimasto.

Credito Iliad

Se si vuole sapere quanti Giga ed SMS sono rimasti sul vostro dispositivo, sarà possibile farlo registrarsi sul sito ufficiale Iliad, accedere alla propria area personale ed infine selezionare la casella “consumi e credito“, in questo modo potrete visualizzare ogni cosa che riguarda le vostre offerte con Iliad.

Come controllare il traffico KENA mobile

Come controllare il traffico KENA mobile

Per poter controllare il traffico, se il vostro operatore è Kena, potrete verificarlo in maniera rapida e completamente gratuita telefonando al numero 40181, in cui una voce robotica vi dirà dei numeri e voi, in base alle vostre richieste, dovrete digitarli. Così facendo potrete venire a conoscenza, in modo semplice e gratuito, a quanto ammonta il vostro credito o SMS.

Area clienti Kena Mobile

Potete visualizzare anche il credito ed i Giga rimasti, registrandovi sul sito ufficiale Kena, ed infine vi servirà soltanto accedere all’area riservata dei clienti e alla fine potrete visualizzare il tutto.

Credito residuo Ho. Mobile

Credito residuo Ho. Mobile

Se il vostro operatore telefonico è Ho. Mobile, visualizzare il credito direttamente dal vostro cellulare sarà una procedura semplice e che richiederà poco tempo.

Il primo metodo che si può utilizzare e che vi farà sapere quanto credito è ancora disponibile, consiste nel digitare il seguente numero: 4.21.21. A questo punto dovrete attendere qualche secondo per poter vedere quanti soldi avete ancora sul dispositivo.

App Ho Mobile

E’ possibile visualizzare anche il proprio credito, gli SMS che potete ancora inviare e quanti minuti sono rimasti scaricando l’applicazione ufficiale di Ho. Mobile. Se non volete scaricare l’App vi basterà registrarvi ed accedere con le vostre credenziali sul sito al fine di poter visualizzare le informazioni che stavate cercando.

Come vedere il credito su Fastweb Mobile

Come vedere il credito su Fastweb?

Per poter controllare quanto credito c’è ancora sul vostro telefono, se il vostro operatore telefonico è Fastweb, ci sono diverse procedure da seguire. La modalità più rapida è quella di telefonare al numero di telefono che è gratuito ed è raggiungibile in qualsiasi momento: 4046.

Telefonando al numero che abbiamo indicato in precedenza, sarà possibile visualizzare credito, offerte che sono attive sul dispositivo e sarà anche possibile parlare direttamente con un operatore Fastweb in caso di problemi.

Applicazione MyFastweb

In alternativa, è possibile scaricare l’applicazione MyFastweb, servirà registrarvi, ma potrete vedere sempre quanti giga e quanto credito è ancora disponibile sul vostro cellulare.

Verificare il credito residuo di Poste Mobile

Verificare il credito residuo di Poste Mobile

Se il vostro operatore telefonico è Poste Mobile, per poter verificare il credito residuo basterà chiamare al numero 401212, che è un numero gratuito che vi dirà il vostro credito residuo.

In alternativa è possibile scaricare l’applicazione ufficiale di Poste Mobile che è disponibile sia su Play store che su Apple store, è gratuita e dovrete semplicemente registrarvi con le vostre credenziali e potrete visualizzare in ogni momento il credito residuo, i Giga restanti nel vostro telefono e anche quanti minuti sono ancora disponibili sul vostro cellulare.

Very Mobile: come controllare il credito residuo

Very Mobile: come controllare il credito residuo

I clienti Very Mobile possono verificare i cosiddetti “contatori” attraverso l’App ufficiale , disponibile sia per Apple che per Android.

App Very Mobile

Attraverso l’app si ha la possibilità di verificare non solo il credito, ma anche i giga rimanenti nell’offerta prepagata ed i minuti di conversazione.

Il credito residuo di Very Mobile può essere controllato attraverso il numero del servizio assistenza clienti della compagnia Low cost: 1929.

Segui tutti i nostri Approfondimenti su Assistenza smartphone

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui