E’ possibile inviare WhatsApp anonimi? Soluzioni gratuite ed a pagamento

In questo speciale di approfondimento vedremo come inviare WhatsApp anonimi, come utilizzare la principale App di messaggistica istantanea senza far apparire il nostro numero di telefono. Una operazione che per molti sembra impossibile ma fattibile con delle particolari accortezze che vedremo dettagliate in questo articolo.

Cosa leggerai nell’articolo:

  • Messaggi anonimi con WhatsApp
  • Sim per WhatsApp
  • Numero virtuale
  • Wassame ed altre alternative

Messaggi anonimi con WhatsApp

WhatsApp è un modo comodo e gratuito per rimanere in contatto con famiglia, amici e colleghi. Ti permette anche di inviare messaggi di testo, foto, video e persino messaggi vocali. Ma una cosa che non sembra essere possibile è quella di inviare messaggi anonimi.

In questo articolo, vi mostreremo come inviare messaggi anonimi su WhatsApp, anche se il destinatario conosce il tuo numero di telefono.

Inviare WhatsApp anonimi

Sim per WhatsApp

Una delle prime considerazioni per utilizzare WhatsApp in maniera del tutta anonima è quella di acquistare una Sim dedicata all’App di messaggistica. Si può acquistare una sim TIM, Wind Tre, Vodafone o di un qualunque operatore virtuale. A questo punto si può configurare la sim su un cellulare dedicato di qualsiasi marca, basta anche un vecchio telefonino Samsung, Huawei o un IPhone non più in uso.

Se non si vuole usare un telefono è possibile sfruttare le potenzialità di WhatsApp anche online ed usarlo attraverso un PC. Per attivare WhatsApp Web basta seguire la seguente procedura:

  • collegarsi al sito https://web.whatsapp.com/
  • dal telefono si va su WhatsApp
  • impostazioni
  • in alto a destra c’è l’immagine con un QR Code
  • inquadra codice
  • collega dispositivo

A questo punto l’account è collegato anche sul pc ed è completamente anonimo in quanto scollegato al nostro numero di telefono.

Numero virtuale

Una delle caratteristiche principali di WhatsApp è la sua capacità di inviare messaggi, immagini e video utilizzando la connessione Internet. Ma se vuoi inviarli in modo anonimo, c’è un modo per farlo!

Ci sono molte ragioni per cui potresti voler inviare un messaggio anonimo su WhatsApp. Potresti trovarti in una situazione in cui non puoi o non vuoi condividere il tuo numero con altre persone o magari potresti aver paura che qualcuno possa vedere chi ha inviato il messaggio e intraprendere qualche azione contro di te.

A questo punto quello che puoi fare è utilizzare un numero virtuale, un numero di telefono provvisorio in grado di farti attivare WhatsApp ed inviare foto e massaggi senza problemi. Per farlo possiamo usare alcuni siti web che offrono questo servizio:

  • spoofbox, un vero e proprio telefono virtuale in grado di farti non solo ricevere ed inviare messaggi, ma anche effettuare telefonate ed inviare allegati. Per usare il servizio bisogna registrarti e confermare la propria email. Su questo sito è possibile effettuare degli scherzi telefonici completamente anonimi in grado di far recapitare all’utente un messaggio senza essere rintracciati.
  • receive-sms.com, si può usare il servizio per ricevere sms su un numero completamente anonimo.
  • Hushed, si tratta di una App che ti permette di avere un numero anonimo direttamente sul tuo telefono. La tariffe per usufruire del servizio variano in base a quanto tempo abbiamo bisogno del numero, vanno comunque da 2 a 5 dollari al mese.

Wassame ed altre alternative

WhatsApp è un’ottima App per inviare messaggi, ma a volte abbiamo la necessità di inviare un messaggio anonimo che non si vuole associare al proprio numero di telefono. Sino a poco tempo fa questo era possibile grazie a Wassame, ma il sito web ormai è stato chiuso e non si può usufruire del servizio di invio messaggi anonimi.

Una alternativa a Wassame c’è. Si chiama WATools, dove attraverso il sito è possibile inserire il numero di telefono del destinatario, il contenuto del messaggio ed anche un allegato (foto, video etc.) per inviare messaggi WhatsApp completamente anonimi.

Molti nostri utenti ci chiedono se è possibile scoprire chiamate da numeri anonimi, effettivamente sembra impossibile ma esistono delle tecniche per risalire al chiamante, vi anticipiamo che non è una procedura semplice e bisogna seguire delle operazioni specifiche

Segui tutti i nostri Approfondimenti su Assistenza smartphone

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*