Assistenza Garmin, come mettersi in contatto con il supporto tecnico

In questo speciale di approfondimento vedremo come contattare l’assistenza Garmin e risolvere eventuali problemi riguardanti i dispositivi della famosa casa statunitense specializzata nei sistemi di tracciamento GPS. Si può avere bisogno di contattare il centro di supporto Garmin in ogni occasione, proprio per questo proporremo una serie di indicazioni ed informazioni per un contatto semplice e veloce.

Come contattare Garmin in caso di problemi

In caso di problemi con il tuo dispositivo Garmin, è necessario contattare il team di supporto. In questa pagina trovi tutte le informazioni utili per rivolgerti a loro in modo facile e rapido.

I contatti sono sia online che direttamente presso i rivenditori, ma bisogna seguire le corrette procedure per non rischiare di perdere tempo inutilmente. Vedremo insieme come ricevere assistenza contattando telefonicamente l’assistenza e come navigare sul sito per risolvere in autonomia piccoli problemi.

Garmin è una delle aziende leader nel settore della tecnologia GPS, offre prodotti per il tracking e la navigazione in ogni condizione, i suoi prodotti sono utilizzati dagli amanti degli sport all’aria aperta, l’azienda ha al suo interno anche un team di esperti che forniscono supporto per i propri clienti.

Assistenza Garmin

Parlare con un operatore Garmin tramite numero verde

Se hai problemi con il tuo dispositivo Garmin, puoi chiamare il numero di assistenza clienti per essere aiutato e risolvere la problematica riscontrata sul prodotto.

E’ possibile contattare l’operatore che da supporto ai clienti tramite il numero di telefono 0287325929. In questo modo potrai ricevere assistenza e informazioni utili per risolvere i tuoi problemi.

Il servizio è operativo durante la settimana, da lunedì a giovedì, dalle ore 9 alle ore 15, il venerdì invece il servizio assistenza è attivo sino alle ore 13.

Non dimenticare che puoi consultare il sito web ufficiale per chiarire eventuali dubbi inerenti il tuo dispositivo.

Assistenza clienti Garmin attraverso il sito web

Se hai problemi con il tuo dispositivo Garmin, ti consigliamo di consultare il sito web ufficiale, molto ricco di informazioni e strutturato in modo tale da farci risolvere eventuali problemi in modo veloce. In particolare possiamo navigare in alcune sezioni specifiche come:

  • collegamento allo stato del nostro ordine
  • aggiornamento di mappe per navigatori
  • aggiornamento di software
  • stato della garanzia dei prodotti
  • banca dati dei dispositivi rubati

Naturalmente sono solo alcune delle sezioni del sito che possiamo consultare in caso di problemi. Il link al sito web è il seguente:

Sempre sul sito ufficiale, è presente un sistema di assistenza attraverso la chat che ci permette di essere guidati nel caso ci siano problemi di configurazione dei dispositivi. Utilizzando i servizi online disponibili sul sito Garmin, puoi inviare un messaggio relativo ai tuoi problemi o chiedere supporto specifico.

Puoi anche creare un account gratuito sul sito e ricevere notifiche aggiornate sulle novità e sulle offerte speciali che vengono proposte.

Servizio di assistenza clienti tramite social

Se hai problemi con il tuo dispositivo Garmin, puoi contattare il servizio clienti tramite i social network, spesso i problemi possono essere risolti facilmente utilizzando le funzionalità di supporto presenti sui social. Per esempio, se non riesci a collegarti al tuo dispositivo Garmin, puoi inserire una richiesta di assistenza direttamente dalla pagina Facebook.

Assistenza Garmin su Facebook

All’interno della pagina è presente la possibilità di inviare un messaggio direttamente all’assistenza, attraverso la chat del social, i tecnici possono aiutarci a risolvere un problema.

Contattare Garmin per posta ordinaria

Nel caso in cui ti trovi in difficoltà con un prodotto Garmin, puoi contattare l’azienda tramite posta ordinaria.

Garmin Italia
Via Gallarate, 184
20151 Milano (MI)

All’interno della comunicazione vanno riportati tutti i dati di chi effettua la richiesta e la problematica riscontrata, in alternativa possiamo inviare anche un reclamo o una segnalazione.

Contattare Garmin per email

Naturalmente la comunicazione attraverso posta elettronica è da preferire, in quanto più economica e molto più veloce sia per l’invio che per la ricezione dell’esito della richiesta.

Per inviare una comunicazione o ricevere assistenza tramite email bisogna andare sul sito web, cliccare sulla parte alta del sito “hai bisogno di aiuto”, inserire il modello del prodotto Garmin di cui si è in possesso ed a questo punto segnalare la problematica, inviando:

  • Nome del prodotto
  • Numero di serie del prodotto
  • Il proprio Nome
  • La propria Email , questo campo è importantissimo in quanto riceveremo qui la risposta dell’assistenza
  • Descrizione della problematica

Assistenza attraverso i rivenditori Garmin

Abbiamo visto diversi modi per mettersi in contatto con il servizio di assistenza Garmin, se uno smartwatch o un GPS portatile risultato danneggiata anche a seguito di un incidente, puoi contattare Garmin utilizzando il numero telefonico descritto sopra, oppure inviando una mail direttamente dal sito ufficiale. Sarai assistito immediatamente da un team di professionisti che ti aiuteranno a ripristinare il tuo prodotto ed a continuare ad avere fiducia nel marchio.

Per contattare il servizio clienti Garmin tramite i rivenditori, è necessario recarsi presso un qualsiasi negozio di vendita Garmin, dove potranno essere forniti supporto e assistenza in merito a problematiche con dispositivi o applicazioni.

Per trovare il rivenditore più vicino a noi puoi utilizzare il seguente link:

A questo punto basta inserire il proprio indirizzo di residenza ed il sistema individuerà il rivenditore più vicino a noi.

Tutte le opzioni di assistenza a disposizione

Garmin ha un servizio clienti dedicato che offre supporto in lingua italiana per i propri dispositivi. Attraverso il sito web è anche possibile scaricare software e aggiornamenti per ottenere maggior efficienza sul tuo dispositivo Garmin. Inoltre, il numero telefonico di assistenza è utile per risolvere qualsiasi problema relativo al tuo prodotto Garmin.

Come possiamo usufruire dell’assistenza Garmin in garanzia:

Sono molte le opzioni che Garmin ci offre per riparare e ricevere assistenza sui suoi prodotti, basta scegliere quella più semplice ed idonea a noi.

Segui tutti i nostri Approfondimenti su Assistenza smartphone

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*