Very Mobile è un nuovo gestore di telefonia mobile che è arrivato per dare del filo da torcere agli altri operatori già esistenti. Il lancio di questo gestore è avvenuto a febbraio del 2020.

Detto questo, se avete necessità di assistenza perché anche voi da poco siete passati al nuovo operatore, ecco come contattarli e come gestire eventuali problemi con le loro SIM.

Vedremo inoltre che copertura esiste dell’operatore in tutta Italia e come verificare il credito, residuo. Very è la compagnia low cost di WindTre, i suoi diretti concorrenti sono Kena Mobile e Ho. Mobile, che si sfidano a colpi di super offerte, a tutto vantaggio dei clienti.

Indice

Assistenza Very Mobile

Come contattare Very Mobile

Se siete già clienti Very Mobile contattare il gestore è molto facile. Come qualsiasi operatore di telefonia anche questo nuovo gestore offre un proprio numero dove chiedere ogni informazione.

Il contatto del Servizio Clienti è il 1929, numero dunque riservato a coloro che già possiedono una carta SIM Very attiva o chi ha già provveduto ad acquistare una promozione.

Numero verde Very Mobile

Non solo il numero che vi abbiamo menzionato poco sopra, Very offre anche un numero verde dedicato principalmente a coloro che non sono ancora clienti, il numero da telefonare in questi casi è il seguente: 800.994.444. Anche perché il numero 1929 contattato da altro operatore potrebbe essere a pagamento.

E’ possibile richiedere anche informazioni su offerte, attivazioni, portabilità e molto altro.

Assistenza su App

L’assistenza che viene proposta è molto buona, l’operatore è organizzato alla perfezione e non le manca veramente niente. Il supporto ai clienti viene offerto tempestivamente anche direttamente dall’apposita applicazione.

App Very Mobile

Scaricando l’app di Very e tappando sul punto interrogativo situato in Home in basso sulla destra si possono avere tutte le risposte che si vogliono grazie anche alle FAQ (Frequently asked questions – Domande e risposte frequenti) disponibili ma eventualmente se lo ritenete opportuno potete anche parlare direttamente con un operatore.

Per scaricare velocemente l’app potete cliccare sui seguenti link:

  • Google Play per telefoni Android – App
  • App Store per IPhone – App

Attraverso l’App è possibile verificare il credito residuo e tutti i contatori dei consumi (Giga, Minuti, SMS), se il credito è insufficiente è possibile effettuare una ricarica telefonica direttamente dal cellulare senza recarsi altrove.

Contattare Very Mobile sui Social

L’assistenza Very Mobile è disponibile anche sui social. I canali social offerti dall’operatore sono aperti ad ogni domanda dei clienti e sono comodissimi per rimanere costantemente aggiornati su offerte, tariffe e novità.

Sarà possibile seguire gli aggiornamenti su problemi di linee attraverso le apposite pagine di Instagram e Facebook.

Offerte Very Mobile

Very Mobile ha offerte interessanti per tutti, per procedere all’acquisto della SIM attivando cosi l’offerta del gestore dovete tassativamente collegarvi al sito ufficiale e procedere alla registrazione o eventualmente andare di persona nei negozi fisici della propria città.

Dovrete scegliere il piano che più vi interessa, inserire correttamente ogni dato richiesto e procedere. Terminata la procedura dovrete aspettare la consegna a casa della SIM che verrà fatta attraverso il Corriere nel giro di qualche giorno lavorativo.

Con Very Mobile ogni offerta può essere pagata con PayPal o carta di credito. La miglior offerta del gestore ci da:

  • 100 Giga, minuti e SMS illimitati a partire da 6,99€ al mese.

Al seguente link: www.verymobile.it è possibile dare uno sguardo a tante altre tariffe.

Attivare la SIM di Very Mobile

Ora vedremo come attivare la SIM di Very Mobile? Il tutto è abbastanza semplice, una volta che la scheda SIM vi viene consegnata questa ancora non potrà essere usata, dovrete prima attivare dei servizi. Per rendere attivo il tutto servirà effettuare il download dell’app Very sul vostro telefono o in alternativa visitare il sito ufficiale.

Sarà necessario inserire i dati richiesti. Una volta date correttamente tutte le info del caso potrete fare un tap sulla voce attiva che comparirà avviando l’app.

Servirà dunque seguire gli step che l’operatore vi fornirà. Terminata la procedura riceverete un messaggio di avvenuta attivazione della carta SIM.

L’attivazione è possibile anche grazie ad una procedura di identificazione video, per effettuare tutto il processo bisogna avere a postata di mano la carta di identità, il codice fiscale e la sim arrivata con il corriere, con questi elementi basta seguire le semplici istruzioni che ti guideranno all’identificazione utile ad attivare la tua linea telefonica mobile.

Copertura

Very Mobile offre una buona copertura, con questo gestore è possibile navigare alla velocità del 4G LTE fino a 30 Mbps. Una rete adatta alle necessità anche di coloro che pretendono sempre il massimo.

Copertura Very Mobile

Al seguente link: https://verymobile.it/vantaggi/rete-con-il-99-di-copertura/ inserendo il proprio indirizzo è possibile vedere quanta copertura offre Very nella città dove vivete.

Con l’operatore è possibile navigare anche in 2G e 3G con una copertura quasi di tutta la penisola. Per quanto riguarda il 5G ancora non c’è nessuna copertura.

Verificare il credito residuo

E’ possibile controllare in qualunque momento lo si ritenga opportuno il credito rimanente nella carta SIM facendo accesso all’applicazione del gestore, o eventualmente facendo una telefonata gratis al numero 1929.

Credito residuo Very Mobile

Verificare il credito con l’App è davvero semplice, basta infatti aprirla ed andare nell’apposita area, oltre al credito verranno visualizzate anche quanti minuti di conversazione sono rimasti e quanti giga di navigazione internet abbiamo ancora attivi nella nostra offerta.

Negozi

Passiamo ora ai negozi fisici del nuovo operatore, l’elenco completo è disponibile al seguente indirizzo verymobile.it/negozi-verymobile/, vediamo che inserendo il proprio indirizzo, verranno visualizzati tutti i negozi Very Mobile vicini.

Negozi Very Mobile

Nei negozi è possibile acquistare tutte le offerte dell’operatore, attivare SIM e cambiare piano tariffario.

Sicuramente un contatto fisico che ci può dare una mano in caso di problemi con Very.

Pubblicità Very Mobile con Francesco Totti

Segui tutti i nostri Approfondimenti su Assistenza smartphone

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui