Rispetto a qualche anno fa ormai il mercato offre diversi gestori di telefonia mobile. Quali sono i migliori operatori di telefonia mobile in assoluto. Andiamo a scoprire insieme la migliore rete per telefoni cellulari.

Ecco cosa c’è in questo articolo:

Classifica migliori operatori telefonia mobile

Attualmente la classifica aggiornati dei migliori gestori di telefonia mobile vede in vetta come al solito Vodafone con un totale di 18.988 punti, a seguire troviamo Wind-Tre con un totale di 18269 punti che sorpassa TIM 16.989 punti e ultimo troviamo Iliad con 15.016 punti.

La classifica dei migliori operatori di telefonia mobile

Questi punteggi si ottengono tenendo conto dei risultati ottenuti in ogni prova di velocità come in download, upload, navigazione sui siti Internet e visione dei video.

Test di velocità

Anche noi in autonomia posiamo verificare la velocità della linea. Ma come fare dei test di velocità affidabili? Basta collegarsi al seguente link – https://www.speedtest.net/it – ed effettuare il test.

Velocita Internet con Speed Test

Basta quindi cliccare sul grande pulsante VAI per avere i risultati della velocità della rete.

Ma per valutare la velocità di un operatore di telefonia mobile, questa va misurata facendo la media delle velocità di molti utenti, il nostro consiglio quindi è quello di visitare il seguente indirizzo: https://www.5gmark.com/ dove è disponibile la media globale ed evoluzione di ogni punteggio nel test completo di tutta quanta la comunità di questi ultimi mesi.

Il punteggio va a riflettere l’esperienza di uso pratica, andando ad abbinare velocità di upload e download alla qualità proposta dal servizio.

Test affidabilità

Per un test di affidabilità della propria rete mobile basta fare affidamento ad uno dei tanti siti web presenti in circolazione. Ci sono ormai una miriadi di blog che consentono di misurare la velocità concreta del proprio gestore mostrandone l’affidabilità.

E’ importante verificare che si sta pagando per avere la velocità richiesta sia in download che upload.

Test di copertura

Per fare un test di copertura efficace cosi da capire se nella zona dove vivete un determinato gestore abbia una buona ricezione basta fare affidamento ai siti ufficiali dei più importanti operatori come TIM, Wind-Tre, Vodafone, Iliad, Very Mobile, Kena Mobile etc.

Ad esempio se si fa accesso al sito TIM al seguente indirizzo https://www.tim.it/fisso-e-mobile/mobile/copertura-mobile è possibile verificare la copertura della propria zona. Cosi bisogna fare anche con i siti Internet degli altri gestori.

Segui tutti i nostri Approfondimenti su Assistenza smartphone

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui